Come scegliere un wedding planner


Quale wedding planner scegliere per il mio matrimonio



Come scegliere wedding planner


Suggerimenti per la scelta del wedding planner perfetto per il tuo grande giorno



 Ti stai chiedendo come scegliere una wedding planner per il tuo grande giorno?

La scelta può essere complessa e forse generare ansia ma non deve esserlo! Con la giusta guida, puoi trovare un wedding planner che può aiutarti a creare il matrimonio come tu vuoi. In questo articolo del blog, ti indicheremo 10 punti su cui soffermarti e selezionare.

Suggerimenti per scegliere il wedding planner perfetto per il tuo giorno speciale. 

 Scegliere di assumere un wedding planner è una delle decisioni più importanti, per molte coppie, potrebbe valerne la pena perché un wedding planner è un esperto nel settore del matrimonio e può aiutarti a coordinarti, darti accesso a fornitori esclusivi, assisterti con il budget e persino farti risparmiare denaro a lungo termine.


Dal momento che un wedding planner parteciperà a uno dei giorni più memorabili della tua vita, selezionare qualcuno che sia informato, abbia esperienza e possa curare la visione generale e specifica che tu e il tuo partner non potete avere è essenziale. Per assicurarti di ottenere il miglior wedding planner per te, abbiamo consultato alcuni esperti e quindi darti dei suggerimenti.

Il loro approccio deve essere completamente trasparente, permettendoti di prendere parte al processo di pianificazione del tuo matrimonio. Inoltre, la loro struttura tariffaria dovrebbe essere adatta alle tue possibilità e linea con la loro comunicazione. Inoltre, forniranno il perfetto livello di supporto durante l'intero processo? È importante, tu non avrai tempo di occuparti dello svolgimento e quindi avere una visione globale di un evento così complesso.


Selezione di un wedding planner


  1. Quando si seleziona un wedding planner, è importante assicurarsi che possieda l'esperienza necessaria e possa assistervi adeguatamente durante l'intero processo di pianificazione del matrimonio.
  2. La loro tariffa e i relativi servizi dovrebbero essere presi in considerazione così come ciò che è incluso o escluso nel pacchetto.
  3. Il contratto dovrebbe essere scritto nella tua lingua in modo che tutto sia compreso.
  4. Informarsi sui fornitori a cui hanno accesso e assicurarsi di visitare i siti e contattarli direttamente.
  5. Conferma che tutti i dettagli necessari sono curati, come bomboniere, inviti, segnaposto, torta, servizio audio video e gestione live in loco.
  6. Indicare con precisione le relative responsabilità, per ogni questione.
  7. Sui servizi in subappalto assicurati che abbia la responsabilità e se l'organizzatore dell'evento garantisce per loro, in caso contrario dovrei incontrarli.
  8. Assicurati che sia sempre presente il giorno del matrimonio e metti in chiaro che ogni decisione è lasciata a lui, tu non avrai tempo.
  9. Ricorda che la fiducia è la chiave e dovresti sempre ascoltare il tuo istinto quando selezioni una persona, fatti consigliare anche dal tuo istinto, saprà suggerirti la persona giusta.
  10. Sorridi è il tuo giorno!














Portale creato dall'agenzia web marketing di Roma Ieros.